Finalmente arriva in Italia, grazie a Giochi Uniti, l'ultima espansione dell'immenso mondo dei Marvel Heroclix, ovvero Marvel Heroclix: Giant Sized X-Men Brick. Questa espansione è incentrata sui Mutanti e propone, oltre ai personaggi più famosi, anche molti dei personaggi storici della saga dei Figli dell'Atomo. Potrete dunque trovare i modelli di nemici storici come Apocalisse o Stryfe, così come la versione classica di eroi come Cable o Nightcrawler.
Ma perché giant sized? E' presto detto: come sanno i molti appassionati della serie le dimensioni non sono mai un problema per gli eroi dei fumetti, mentre lo sono per i produttori dei modelli che si sono trovati con il problema di riprodurre personaggi molto grandi adattandosi al formato più contenuto delle scatole…
La soluzione è stata data con questa serie: nei vecchi "Brick" erano contenuti dieci booster, in questi nuovi ci saranno otto booster normali e un super booster, che conterrà appunto un personaggio di dimensioni importanti come Onslaught, o comunque un modello che possa sfruttare le possibilità date dal maggiore spazio. Abbiamo ad esempio Colosso che scaglia Wolverine, o un Magneto avvolto dalla crepitante energia del suo potere. La collezione è composta da 67 nuove miniature collezionabili (55 nei booster regolari e 12 nei super booster). Ci saranno personaggi provenienti dagli Straordinari X-Men, da La confraternita dei Mutanti, da Nextwave e Hellions.
Avviso importante per i negozianti: la Wizkids comunica che le scorte di super booster sono già in esaurimento, ed è possibile ordinarli solo in abbinamento ai Brick completi.