Gioconomicon.net mediapartner di PLAY – Il festival del gioco
26 e 27 Marzo 2011. Queste la date dell'edizione 2011 di PLAY – Il festival del gioco.
La manifestazione modenese riscuote consensi sempre più ampi, come testimonia la crescita degli spazi espositivi che giungono quest'anno a 15000 mq allestiti e un palinsesto di oltre 240 eventi. Il webmagazine Gioconomicon.net continua anche quest'anno il suo rapporto di mediapartnership e si prepara a proporre nuovi servizi esclusivi…
Oltre ai consueti reportage in diretta dalla fiera con gallerie fotografiche, preview, resconti e videointerviste, due nuovi servizi saranno disponibili nel corso del festival:
– Racconta la tua PLAY in diretta su Gioconomicon
La crescente diffusione di smarthphone e dispositivi mobili che permettono di essere sempre connessi sta influendo sui tutti i processi della comunicazione moderna. La condivisione del proprio "status", cioè l'espressione e diffusione del proprio pensiero in tempo reale e da qualsiasi posto ci si trovi, è divenuto uno dei modi più comuni di raccontare quello che accade davanti ai nostri occhi. In un apposito spazio online allestito durante i giorni di fiera, Gioconomicon.net farà da cassa di risonanza a tutti i commenti istantanei che i visitatori di PLAY 2011 vorranno esprimere sul festival, sui giochi che provano, sulle novità presentate in fiera.
Come fare a partecipare? Facilissimo:
Durante la fiera postate un tweet con argomento play2011 (hash tag #play2011), oppure postate i vostri commenti sulle pagine facebook di Play il festival del gioco o su quella di Gioconomicon, o venite a postare direttamente dal nostro stand. Il vostro pensiero apparirà immediatamente sulla nostra homepage.
– Vi presento il mio gioco
Gioconomicon.net offrirà uno spazio, dedicato ad autori ed editori per presentare le novità che proporranno a PLAY 2011.
Ogni video presentazione sarà registrata nella sala B dei Gioconomicon Studios di Modena e raccolta poi in una apposita galleria di Gioconomicon per download. Seguendo un format standard, potrete conoscere dalla viva voce dei protagonisti i nuovi titoli ludici, le loro meccaniche, componenti e ambientazioni.
Invitiamo tutti gli editori e autori a segnalarci la loro partecipazione a questa iniziativa scrivendo a [email protected]
Per essere aggiornati su PLAY 2011 rimanete connessi, come sempre, a Gioconomicon.net!