Mentiremmo se dicessimo che non ci stavamo provando da diverso tempo. Cercavamo l'alchimia giusta, un duo che oltre ad essere ben capace di dar vita a una striscia bella da vedere e da leggere, si nutra quotidianamente di dadi e pedine.
Alan D'Amico e Stefano Castelli bazzicano i tavoli da gioco da anni, se ancora non li conoscete per la loro creatività ludica, imparerete a conoscerli per la loro simpatia.
Gli abbiamo chiesto di scherzare su di noi. Noi tutti, noi giocatori pieni di assurde fissazioni e abitudini ai limiti del ridicolo. Noi che dividiamo il mondo in tedeschi, americani e tutti gli altri, che collezioniamo pure i tappi di bottiglia se c'è scritto sopra "collezionabili" e che nel bunker antiatomico ci portiamo innanzi tutto la sacchetta dei dadi. Ma scherzeranno anche sui giochi stessi e su chi i giochi li pubblica, che di cose curiose ne fanno parecchie anche loro…
Un cast di personaggi prenderà vita settimana dopo settimana su queste pagine, preparatevi a conoscerli nella nostra nuova striscia a fumetti: Giocomics!
E se volete conoscere la coppia di autori non mancate di venire a stanarli il prossimo weekend a PLAY! Magari il solo incontrarvi li ispirerà per i prossimi episodi 😉