venerdì 29 Novembre 2024

DV Giochi: un autunno tra dadi western e persuasori

Anche DV Giochi si prepara alla consueta invasione autunnale degli scaffali, specialmente in concomitanza con importanti fiere di settore come Essen Spiel o Lucca Comics And Games.

Ma oltre ai due titoli già noti e parecchio attesi, una terza novità è stata annunciata per il prossimo novembre, un nuovo party game che si colloca perfettamente nella linea One & Fun dell’editore…

Il primo atteso titolo, che inizierà la sua distribuzione il prossimo 7 ottobre, è BANG! The Dice Game, il gioco di dadi del popolarissimo BANG! . Di questo gioco abbiamo parlato parecchio sin dal suo primo annuncio, dedicandogli un’anteprima approfondita in occasione della scorsa PLAY. Nella sua scatoletta il gioco conterrà 8 ruoli, 16 personaggi, 6 carte riassuntive, 5 dadi, segnalini freccia e segnalini pallottola, il tutto ad un costo che si aggirerà sui 16,90 Euro.

Segue a ruota Shooting Star, ovvero il gioco di carte vincitore del concorso Gioco Inedito 2012-2013! Presentato al concorso con il titolo Calamity dagli autori esordienti Valerio Zini e Isabella Amoretti, il gioco conquistò la vittoria grazie alle sue “meccaniche essenziali e pulite” e all’”alto coinvolgimento dovuto alla mancanza di downtime”.
In Shooting Star, questi elementi vincenti sono stati applicati ad un setting fantascientifico:  in una lontana galassia i giocatori dovranno distruggere pianeti, accumulare lune e raggiungere i loro obiettivi segreti, tutto per conquistare più punti e vincere la partita.  Il gioco sarà presentato in anteprima alle prossime fiere di fine ottobre: Essen e Lucca.

E concludiamo con l’inattesa novità: The Great Persuader!
Si tratta di un nuovo party game ad opera di tre autori esordienti (C. H. Dilek, N. Tekin, Ş. Ç. Barlok  ), che sarà distribuito nei negozi a novembre e che sarà presentato in anteprima alle prossime manifestazioni ludiche.
In The Great Persuader, un giocatore a turno prenderà i panni del “cliente” mentre altri due tenteranno di essere i “persuasori”; tutti gli altri partecipanti alla partita (il gioco permette partite fino a 8) per quel turno saranno gli scommettitori.
Il compito di ciascun persuasore è di risultare più convincente dell’avversario di turno riguardo scelte bizzarre, professioni improbabili o rinunce inconcepibili. Gli argomenti di confronto vengono pescati da un mazzo di 220 carte e vanno dall’appetibile professione di spaventapasseri alla necessità di rinunciare a vincere la lotteria. Il “cliente” di turno fa la sua scelta segretamente mentre il pubblico scommette su chi, grazie alla sua abilità oratoria, sarà stato più persuasivo.
The Great Persuader sarà pubblicato in un’edizione multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese) a un costo di 22,90 Euro.

Inizia cosi l’autunno di dV Giochi, ma tenendo a mente quanto ci è stato rivelato dall’editore in occasione dell’incontro a Norimberga, potrebbero esserci altre sorprese ad attenderci nei prossimi mesi…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,277FansMi piace
2,081FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli