martedì 5 Novembre 2024

Gioco dell’anno 2014: partecipa al sondaggio e dicci la tua!

Anche se in Italia il concorso del “Gioco dell’Anno” ha solo due anni di vita, i segnali della sua diffusione come evento ludico di primaria importanza cominciano a farsi sentire. Anche la sua penetrazione nella comunità degli appassionati inizia a essere tale da scatenare discussioni e pronostici fin dal solo annuncio delle nomination. Tutto ciò ci sembra un ottimo segnale, non solo per il premio in sé, ma soprattutto per quella “cultura ludica” la cui diffusione fin troppo spesso invochiamo e che pian piano sembra che stia trovando il suo spazio in Italia, grazie al lavoro costante di operatori, appassionati, studiosi… e si, anche grazie ai premi!

L’istituzione di un premio di categoria è uno di quei requisiti che permettono di costruire le condizioni per diventare un paese ludicamente evoluto, e per non sbagliare in Italia si è preso a modello il premio europeo più prestigioso: quello Spiel des Jahres che conta sul lavoro di una giuria di esperti. Ma, giuria d’esperti a parte, non si può negare che quello italiano sia un popolo di Commissari Tecnici, Politici, Strateghi, Dottori e, perché no, Giudici di premi ludici!

Quindi che aspettate a dire la vostra anche in questo campo ?

Abbiamo perciò deciso che fosse opportuno chiedere a voi lettori, quali tra i giochi finalisti in corsa per la vittoria fossero i più meritevoli di conquistare il titolo di Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno!
Per farlo, abbiamo ritenuto che la piattaforma sociale di Facebook fosse il luogo ideale (quanti questionari ridicoli vi arrivano in bacheca del tipo “se ti reincarni che animali saresti?”… almeno il nostro parla di giochi!).

Votate è facilissimo: dovete essere in possesso di un account facebook, essere fan della nostra pagina, recarvi a questo indirizzo, e seguire le istruzioni. Potrete votare sia per il Gioco dell’Anno che per il Gioco di Ruolo dell’Anno, oppure se preferite potete votare per una sola delle due categorie.

Prima che saltiate a facili conclusioni, permetteteci di precisare che questo non è un modo per influenzare il lavoro dei giudici e ancor meno l’istituzione di un voto popolare. Semplicemente ci piace coinvolgervi tutti nelle dinamiche di questa competizione: dite la vostra e scoprite in quanti siete a pensarla allo stesso modo!
Potete votare fino al 7 ottobre, dopodiché assisteremo assieme alla proclamazione del vincitore e, nella nostra consueta analisi post annuncio, scopriremo se le vostre previsioni hanno incontrato il parere dei giudici.

Che aspettate: correte a votare il vostro Gioco dell’Anno!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,263FansMi piace
2,065FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli