domenica 29 Dicembre 2024

Finalmente in arrivo Krosmaster Junior!

Continua ad espandersi l’universo di Krosmaster con l’uscita delle novità lungamente annunciate nei mesi passati. Il primo ad arrivare è Krosmaster Junior, in commercializzazione già da ottobre. Seguiranno i pack di miniature Duel Pack (a novembre) ed il Pack Dark Heroes (a gennaio). Ma l’altro grande atteso è previsto per dicembre, in tempo per natale, mese in cui verrà svelato finalmente Krosmaster Quest!

Ma parliamo del neo arrivato. Fino ad oggi Krosmaster Arena ha sempre attratto i giocatori anche per la peculiarità delle sue miniature, tra le più “pucciose” attualmente presenti sul mercato. Tuttavia ha sempre portato con se un piccolo “peccato originale”: un sistema di regole che, pur se non troppo complicato, acquistava di spessore con le specificità delle miniature, sviluppando nuove combinazioni che innalzavano il livello di ingresso del gioco, rischiando di tagliar fuori i più piccini.
E’ proprio per correggere il tiro che lo studio ’Ankama ha sviluppato il Krosmaster Junior! Il nuovo titolo della serie proporrà infatti a 2/4 giocatori ben 7 minigiochi diversi che vedranno impegnati i 4 personaggi presenti nella scatola.

Le avventure potranno essere giocate in maniera rapida e semplice, promettendo una durata massima di 15 minuti, oppure essere giocate in successione per costruirne una storia continua più lunga.
Inoltre ogni avventura aggiunge qualcosa al regolamento, permettendo ai più piccini di imparare progressivamente a giocare a Krosmaster.

La scatola si preannuncia ricca di contenuti: mappa fronte/retro, gettoni, dadi, ed i “libri avventura” che a quanto pare saranno le storie che i giocatori si troveranno a vivere. Il design riprende quello della serie Krosmaster con un taglio decisamente più orientato ad un target giovane.
I veri protagonisti della scatola, i 4 personaggi, sono stati svelati su facebook sulla pagina della Ghenos Games(che in Italia distribuisce i prodotti legati all’universo di Krosmaster e cura il programma di gioco organizzato) e saranno interamente compatibili con tutti i prodotti legati all’universo dei Krosmoz.

Dalle informazioni rilasciate sembra quindi che in Krosmaster Junior avremo l’opportunità di scoprire: Fia Schetta, che viaggia in compagnia dei suoi Maomao, ed è ghiotta di latte di bambù, in grado di donarle pià forza; Cris Tall, un cacciatore di tesori pronto a riempirsi le tasche di gettoni Kama; Maya Ripos, una guerriera in tenuta sexy che si avvale dell’aiuto dei piccoli Tifux per sconfiggere gli avversari e Matt Ictac, in grado di manipolare il tempo!

In attesa di svelare tutte le prossime novità prodotto della linea Krosmaster vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Gioconomicon per ulteriori e più dettagliate informazioni del neo arrivato in casa Ghenos/Ankama!

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli