Il pubblico è fluito dalle uscite dei padiglioni, gli stand sono chiusi e in fase di smontaggio, i cartoni di imballaggio affollano i corridoi fino a poco fa pieni di giocatori e cosplayer… Lucca Games 2014 è proprio terminata.
Anche noi stiamo scrivendo questo pezzo finale mentre si smontano le nostre attrezzature tecnice che vi hanno permesso di seguire in streaming i video delle conferenze e del BoardGame Studio, di leggere le nostre impressioni di giochi e i nostri reportage dai vari convegni, che vi hanno tenuti informati in tempo reale su quanto accadeva probabilmente come mai prima è successo nel nostro ruolo di mediapartner di Lucca Comics & Games. E' stata un'edizione ricca di novità caratterizzata da un evidente tentativo di rendere più vivibile la fruibilità interna del padiglione (con una struttura più grande e molto più alta per garantire miglior flusso delle persone e un'aria decisamente più respirabile!) con gli editori noti che hanno mostrato cataloghi sempre più ricchi e con nuove piccole realtà che spesso si sono contraddistinte per la qualità delle loro prime proproste.
Per quanto riguarda gli ingressi, consueto indicatore del successo dell'evento, sono stati appena ufficializzati i dati che ci informano del nuovo record raggiunto da questa edizione, con ben 240.000 biglietti stacati e con la bellezza di 400.000 presenze nella città di Lucca durante i 4 giorni del festival.
Vi ringraziamo per averci seguito numerosi, e vi rimandiamo agli articoli dei prossimi giorni, che continueranno a raccontarvi quello che è successo durante la kermesse lucchese.