sabato 21 Dicembre 2024

Spiel Des Jahres 2016 – Galleria di foto dalla cerimonia

Neanche qualche minuto dopo l’annuncio dei vincitori di quest’anno (Nome in Codice per lo Spiel Des Jahres e Isle of Skye per il Kennerspiel), si sono scatenate accese discussioni  sui forum di appassionati di tutto il mondo per commentare questo atteso risultato. Anche qui a Berlino, osservando da vicino i candidati, non è mancato un po’ di stupore per le scelte della giuria, ma anche la delusione negli occhi di chi davvero pensava di avercela fatta.

Condividiamo con voi l'atmosfera di questa giornata con la nostra galleria di foto dallo Spiel Des Jahres 2016…

La cerimonia dello Spiel Des Jahres è anche questo: un evento internazionale in cui in cui si danno appuntamento operatori di tutto il mondo carichi di speranze, ma anche ben pronti a complimentarsi con i meritati vincitori. Nome in Codice non tradisce le aspettative: il piccolo gioiello di Vlaada Chvatil era il più quotato, nonostante fosse il meno “tedesco” dei tre candidati. L’autore ceco sorride, ma non lascia trapelare troppa esaltazione mentre sale sul palco a ritirare il pedone di legno: sembra quasi più eccitato il performer travestito da agente segreto. Ben più gioiosi e forse anche increduli Alexander Pfister e Andreas Pelikan per il secondo Kennerspiel consecutivo: buona parte dello staff indossava un kilt per richiamare l’atmosfera scozzese del gioco e non è mancata un’esibizione di cornamusa per festeggiare.

A giudicare dalla tensione abbiamo potuto vedere negli occhi dei protagonisti,quasi ci dispiace per gli Space Cowboys: l’effetto dirompente con cui hanno approcciato il mercato sicuramente si è fatto notare (da quando fanno giochi non c’è stato anno in cui non sia stato presente un loro titolo in finale), ma i loro giochi sono forse ancora troppo sofisticati per questa competizione. Lo stesso dicasi per Pandemic Legacy: il suo successo mondiale è già ampiamente consolidato e l’eventuale vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta per il gioco in cima alla classifica di BoardGameGeek.

Aspettative, delusioni, gioie…queste le emozioni di oggi, che speriamo di riuscire in parte a comunicarvi condividendo con voi la nostra galleria di foto scattate in quel di Berlino. L’appuntamento con lo Spiel Des Jahres è per il prossimo anno, adesso occhi puntati sul Gioco dell’Anno italiano!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli